Archivio Avventure

Personaggi tra le Strisce!

Bergaman
Primo e unico supereroe della città dei Mille, si riconosce facilmente grazie ad una vistosa calzamaglia gialla e sul petto è ricamata la sua iniziale, una "B" ingigantita dal suo enorme pancione! Non a caso, i due colori, identificano il vessillo comunale. 




P1551
Comunemente chiamato “Pissi” Gran mangiatore di polenta, è l’amico fidato di Bergaman. Sostiene di provenire da Puppis, una costellazione dell'emisfero australe anche se effettivamente non si hanno notizie certe, lui sostiene di esser atterrato su questo pianeta per puro caso durante una fuga tattica dalle forze dell’ordine del suo settore galattico nella via Lattaea.


Bergamam
Con la corporatura che ”ricorda” molto quella del figlio, la mamma di Bergaman è una casalinga dal comportamento severo ma allo stesso tempo amorevole nei confronti del suo pargolo. È una cuoca eccellente e i suoi piatti forti sono la polenta ai funghi e i casoncelli,rigorosamente alla bergamasca! Con il suo temperamento “mite” non si fa sottomettere da nessuno, soprattutto dai truffatori e da quelli che la credono una vecchietta decrepita.


Postinator
è il primo rivale ufficiale che compare tra le strip online di Bergaman, patito dei fuochi d’artificio e dei mortaretti, si diverte a far dispetti agli abitanti facendo esplodere le cassette delle lettere. Lo incontriamo per la prima volta nella strip speciale di 
capodanno.

Lo Spaccacuori
è il tormento degli innamorati. Comparso tra le strade e tra le strip il giorno di S.Valentino, ci mostra il suo “Talento” nel far scoppiare i palloncini delle coppiette che amoreggiano nei parchi. 

Nessun commento: